Condizioni legali

Di seguito la società Gonfer Forest & Garden Motors el, con NIF B55181382 con indirizzo sociale in c/dr casas nº 20 1º piano di Zaragoza con iscrizione nel registro mercantile, atto numero 2013/1446 autorizzato il 23 settembre duemilatredici registrato nel registro delle imprese di Girona il 24 settembre 2013, con numero 1/2013/8.254,0, diario 232, voce 254, volume 2941, foglio 185, iscrizione 1 con pagina GI-55727 e successivamente registrato nel registro mercantile di Zaragoza, con atto numero 2020/415, autorizzato il 20 marzo duemilaventi, presentato il 20 marzo duemilaventi, con numero 1/2020/3.061,0 diario 349, voce 171, registrato il trentesimo giorno di marzo duemilaventi, nel volume 4324, foglio 154, iscrizione 4 con foglio Z-63587 "Maquinaria de jardineria".

L’acquisto di qualsiasi prodotto nel nostro shop online implica l’accettazione dei termini e condizioni del presente avviso legale, così come quella della protezione dati e di invio e resi che può leggere nella pagina di inizio dello shop. Se non si trovasse d’accordo, non deve favorire nessun tipo di informazioni personali, né utilizzare questo servizio.

I diritti su questo sito web sono riservati, riserva che include i testi, le immagini e il design. È stato creato con la finalità di informazione e pubblicità, e può essere soggetto a cambi nella sua presentazione, configurazione e contenuti in qualsiasi momento e senza previo avviso. In linea generale è proibito il suo uso per fini estranei all’attività del titolare del sito e senza la sua autorizzazione, così come la sua trasformazione o alterazione. Macchinegarden.it si riserva il diritto di intraprendere azioni legali per riparare ai danni causati da qualsiasi atto che viola i diritti di proprietà intellettuale o industriale. Non si autorizzano presentazioni dei contenuti di questo sito in finestre esterne a www.macchinegarden.it. Non ci rendiamo responsabili delle informazioni contenute nelle rispettive pagine web dei link di terzi.

Che il suo browser accetti i cookies per poter utilizzare il nostro carrello è un requisito essenziale. I cookies sono file o pezzi di informazione, trasferiti sul disco rigido del computer del visitatore, utilizzati affinché il nostro sistema la riconosca quando visita il negozio. 

Tutti gli acquisti effettuati su www.macchinegarden.it sono soggetti alle condizioni generali di acquisto presenti in questo documento.

Condizioni generali

- I prezzi dei prodotti vengono presentati in euro. Tali prezzi sono validi salvo errori tipografici o di esaurimento scorte.

- Le vendite realizzate su www.macchinegarden.it faranno riferimento alle leggi spagnoli con il conseguente pagamento delle tasse corrispondenti. 

- Registrarsi su www.macchinegarden.it  è gratuito. Il cliente avrà accesso ai suoi dati personali tramite una password e potrà modificare gli stessi in qualsiasi momento. La finalità del registro riguarda l’invio dei prodotti, la loro fatturazione e la diffusione delle migliori offerte. Nessun obbligo è assunto per il fatto di essere registrati e si può annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

- macchinegarden.it non si rende responsabile dei cambi nelle specifiche e caratteristiche dei prodotti o quando un prodotto resta scatalogato senza previo avviso del fabbricante. 

- Le fotografie che rappresentano i prodotti sono illustrative ma non possono essere considerate come una base esclusiva per deciderne l’acquisizione. Il cliente deve focalizzarsi sulle caratteristiche tecniche e sulla descrizione del prodotto in questione. 

- In nessun caso può utilizzare la nostra web o effettuare alcun tipo di acquisto, qualsiasi persona minore d’età.

Solo in caso di espressa autorizzazione dei genitori, e/o tutori legali e acquisendo tutta la responsabilità di ciò che potrebbe accadere, per loro e per terzi, potrebbero in questo caso realizzare l’ordine.

- macchinegarden.it si riserva in ogni momento e unilateralmente le modifiche di prezzo dei prodotti e servizi offerti attraverso la pagina web per garantire al cliente la certezza e sicurezza del prezzo dei propri prodotti, quest’ultimo sarà il vigente della pubblicità coincidente con il momento di formalizzare l’ordine.

- Nel momento di formalizzare l’ordine, una volta utilizzata l’opzione del menu di accettazione dell’ordine, si considera espresso il consenso del cliente per la validità e l’efficacia del contratto di compravendita che obbliga le due parti.

Invio e tempi di consegna

- I tempi di consegna indicati da macchinegarden.it sono a titolo orientativo, nonostante si lavori per ottenere il 100% dalla spedizione in 24- 48 ore massimo (lavorative), pur trattandosi di macchine pesanti.

- L’impegno acquisito da macchinegarden.it nella vendita e diffusione della mercanzia offerta, resta subordinato allo stock del prodotto annunciato e alla disponibilità dello stesso fino ad esaurimento scorte, pertanto macchinegarden.it, nel suo compromesso di qualità e servizio al cliente, cerca sempre che i prodotti pubblicizzati siano disponibili. Tuttavia, in caso di circostanze eccezionali che provochino l’esaurimento delle scorte del prodotto, l’ordine e il contratto sottoscritto tra le parti sarà senza effetti in virtù della presente clausola risolutoria, restituendo integralmente al cliente in caso di pagamento anticipato, le quantità pagate per lo stesso, senza che si proceda a nessuna indennizzazione in concetto dell’inadempienza del contratto, danno emergente o lucro cessante. Nonostante ciò, sempre che ci siano le condizioni, si compenserà il cliente con un modello superiore se esistente. 

- macchinegarden.it non invierà nessun ordine fino alla verifica del pagamento dello stesso, ad esclusione dei pagamenti alla consegna o finanziamento. 

- Anche se gli ordini si consegnano di solito in un tempo che va da 1 a 2 giorni, si determina un termine approssimativo di 1/5 giorni lavorativi per l’effettiva consegna del prodotto acquistato, termine che comincerà a contare da quando macchinegarden.it venga a conoscenza del pagamento del prodotto realizzato dal cliente, escludendo i casi di contrassegno.

- L’ordine sarà inviato al domicilio designato nel momento della contrattazione da parte del cliente. La modifica posteriore del luogo di consegna sollecitato dal cliente potrà generare spese addizionali sul prezzo di vendita e trasporti.

- L’ordine sarà consegnato all’entrata principale segnalata dal cliente e sarà richiesta una firma e il numero identificativo per ritirare la mercanzia. 

Il termine massimo per effettuare reclami al trasportatore è di 24 ore nel caso in cui qualsiasi prodotto arrivi danneggiato o con colpi, mediante reclamo esposto via mail all’indirizzo e-mail [email protected]Queste 24 ore sono quelle concesse dall’assicurazione sul trasporto per reclamare l’incidenza (tutta la nostra mercanzia viaggia assicurata). 

- Il prodotto acquistato potrà soffrire, per disponibilità del fabbricante, modifiche non sostanziali nei componenti, caratteristiche o prestazioni, sempre e quando non causi un abbassamento delle qualità e prestazioni pubblicizzate. 

Resi

GONFER FOREST & GARDEN MOTORS, S.L si impegna a rimborsare l’importo abbonato dal cliente in concetto di reso del prodotto nella condizioni di seguito esposte: 

  • In conformità con le disposizioni previste dal regio decreto legislativo 1/2007, del 16 novembre, sull'organizzazione del commercio al dettaglio, il cliente avrà il diritto di revocare l'ordine richiesto entro un periodo di quattordici (14) giorni lavorativi dall’avvenuta ricezione, previa comunicazione a Macchinegarden.it. A tal fine, il cliente può utilizzare il modello di modulo di recesso, scaricabile da questo sito Web, compilarlo con i dati indicati e inviarlo amacchinegarden.ittramite e-mail al seguente indirizzo:[email protected]
  • Tuttavia, la società venditrice si riserva il potere di posporre il rimborso, se non riceve i prodotti, e di negarlo, se questi non sono in perfette condizioni.
  • Per quanto riguarda quest'ultimo caso, GONFER FOREST & GARDEN MOTORS, SL accetterà di rimborsare l'importo pagato dal cliente a condizione che lo strumento o la macchina restituita non venga utilizzata o manipolata e che questa si trovi in perfette condizioni affinché possa essere rimessa in vendita includendo il suo confezionamento originale, attrezzature connesse e istruzioni per l'uso. In caso contrario, in nessun caso verrà effettuato il rimborso.
  • Gli importi aggiunti nell'acquisto nel momento del pagamento (contrassegno) o le spese di spedizione che non sono comprese nel prezzo del prodotto, tali importi non saranno rimborsati.
  • È responsabilità del cliente inviare la merce ai nostri magazzini per effettuare la procedura per il reso. GONFER FOREST & GARDEN MOTORS, S.L può facilitare i passaggi di rinvio attraverso il proprio trasporto. In questo caso il costo sarà a carico del cliente e, in caso di reso, verrà detratto dall'importo da restituire.
  • Detta procedura di reso sarà efficace SOLO se il cliente spedisce il prodotto al seguente indirizzo di magazzino per suddetta procedura: C / Horts 9, Castell d'Aro, 17249 Gerona, nel caso in cui la merce venga spedita a qualsiasi altro indirizzo. GONFER FOREST & GARDEN MOTORS, S.L non sarà responsabile per eventuali perdite del materiale nel caso in cui la spedizione sia errata, quindi sarà responsabilità del cliente assicurarsi che detto pacco arrivi presso le nostre strutture in perfette condizioni.

- Modulo di recesso:Clicca qui per scaricare il documento.

Garanzia

- La garanzia è di (1 o 2) anni sui componenti difettosi. 1 per clienti professionali, 2 per clienti privati

- La garanzia dei prodotti venduti da macchinegarden.it è fornita e stabilita esclusivamente dai servizi tecnici dei produttori delle nostre marche o dal nostro servizio tecnico, con oltre 25 anni di esperienza nel settore.

- Per gestire la garanzia è necessario presentare la fattura d’acquisto.

- La garanzia inizierà lo stesso giorno di consegna/accettazione dell’ordine.

- La garanzia sarà annullata se il prodotto è stato maneggiato incorrettamente.

- La garanzia non sarà valida in caso di fattori esterni al normale uso del prodotto, come sbalzi o cali di tensione, uso di accessori inadatti o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o manipolazione errata o abusiva da parte del cliente o di terzi non autorizzati dai produttori, o materiali soggetti a usura dovuta al normale utilizzo.

-Nel caso di garanzie estese di 3, 4 o 5 anni, macchinegarden.it, dalla fine del secondo anno coprirà SOLO le parti difettose di fabbricazione, e non l'usura dello stesso o il trasporto al nostro servizio tecnico o di lavoro.

Nel caso della Garanzia PLATINUM, offriremo un'attenzione telefonica diretta con i nostri tecnici specializzati, per dubbi e domande tecniche e un servizio prioritario in ciò che si riferisce alle collezioni di riparazione e consegna del prodotto, completamente coperto dalla garanzia i primi 2 anni dopo l'acquisto a tutto ciò che si riferisce a difetti di fabbricazione. Le batterie di qualsiasi prodotto sono coperte durante i primi 6 mesi dopo l'acquisto e solo in caso di difetti di fabbricazione, mai per cattiva manutenzione o uso improprio.

Clausola per ottenere il consenso nella raccolta dei dati dei clienti

In conformità con le disposizioni della Legge Organica 3/2018, del 5 dicembre, sulla protezione dei dati personali, vi informiamo che i vostri dati saranno incorporati in un file di proprietà di GONFER FOREST & GARDEN MOTORS, SL al fine di eseguire gestioni amministrative, contabili e fiscali, così come inviare comunicazioni commerciali sui nostri prodotti e/o servizi.

Accettando questa clausola, la informiamo che dà il suo consenso affinché i suoi dati possano essere trasferiti a terzi nostri fornitori, al fine di inviare direttamente a casa sua l'acquisto effettuato, e/o eseguire il servizio tecnico o di manutenzione necessario.

La informiamo inoltre della possibilità di esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione dei suoi dati presso l'indirizzo fiscale di GONFER FOREST & GARDEN MOTORS, S.L. situato in C/Doctor Casas 20 1º 50008 - ZARAGOZA - ZARAGOZA - [email protected]

Legislazione applicabile e giurisdizione

La relazione tra GONFER FOREST & GARDEN MOTORS, S.L. e l’UTENTE si ergerà sulla normativa spagnola vigente e qualsiasi controversia sarà sottomessa ai Tribunali spagnoli.

Piattaforma per la risoluzione dei conflitti online

In conformità all'Art. 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013, la Commissione Europea ha attivato una piattaforma di Risoluzione delle Dispute Online (RLL), unica e gratuita, al fine di aiutare i consumatori e le aziende a risolvere dispute relative ad operazioni e contratti realizzati su Internet. Suddetta piattaforma permette ai consumatori dell'Unione Europea di presentare dei reclami compilando un formulario elettronico disponibile in tutte le lingue ufficiali, con l'opzione di allegare i documenti pertinenti. Si possono risolvere dispute sia in caso di operazioni nazionali che oltre frontiera, sempre nel caso in cui l'operazione sia stata formalizzata elettronicamente attraverso internet. Si tratta di una forma addizionale di risoluzione delle dispute, senza bisogno di ricorrere al tribunale di giustizia, mediante l'intervento di terzi come l'Organismo di Risoluzione delle Dispute, che agisce da intermediario tra i consumatori e le aziende. Questo organismo è neutrale e dialogherà con entrambe le parti per ottenere un accordo, potendo suggerire e/o imporre una soluzione al conflitto. Link alla piattaforma ODR: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.